Inserti filettati

Inserti filettati

Inserti filettati

Inserti filettati

Gli inserti filettati sono sistemi di fissaggio che permettono di realizzare delle filettature con caratteristiche di resistenza elevate su lamiere preforate anche di spessore ridotto (da 0,5 mm).

Sono sostanzialmente bussole con sede filettata, con una camera interna che si deforma in maniera permanente sulla lamiera mediante l’utilizzo di tirainserti pneumatiche o sistemi dedicati.

Vengono impiegati su laminati dove la maschiatura non può essere praticata o non dà sufficiente garanzia di tenuta.
La possibilità di montaggio da un solo lato permette l’installazione su lamiere preforate non accessibili posteriormente, quindi questa tipologia di fissaggio è ideale su lamiere scatolate, profilati e tubi.

L’installazione dell’inserto filettato non deforma né danneggia il supporto su cui viene montato, quindi può essere installato su parti:

– verniciate o trattate superficialmente;
– lamiere di materiale diverso;
– plastica e vetroresina;
nella versione cieca può essere utilizzato per garantire una tenuta stagna.

Gli inserti filettati sono disponibili in diverse forme (es. a fusto cilindrico e a fusto esagonale, aperti o chiusi, a testa tonda-svasata -ridotta), dimensioni e materiali (es. acciaio zincato, acciaio inox e in alluminio).

La nostra gamma di inserti filettati è disponibile a magazzino con le misure metriche da M3 a M12, nelle versioni corta e lunga, in modo tale da coprire un alto range di spessori lamiera.