+39 02/99485328 info@ldfasteners.com

Processo di deformazione a freddo

Mag 7, 2016

Le caratteristiche di ogni tipo di acciaio vengono misurate e monitorate per permettervi di organizzare al meglio il vostro lavoro e di scegliere con criterio ed obiettività.
Quando  il livello di resistenza minimo durante la lavorazione viene ottenuto mediante una profonda deformazione a freddo si  provoca un incrudimento del materiale, quindi un aumento della sua resistenza,caratterizzato però da una riduzione della duttilità. Questo processo viene normalmente eseguito in elementi a basso contributo di carbonio, dotati di una buona  saldabilità.

Il processo di deformazione a freddo, provocando l’incrudimento del materiale riduce o addirittura annulla la capacità residua di assorbire lavoro del materiale rendendo quindi le strutture con esso realizzate parzialmente rigide.

Un esempio rampante di acciai ed articoli ottenuti mediante questa tecnica è relativo alle viti B8M GRADO 8M composte da Cr Ni Mo.
La presenza di Ni e Cr lo rende un acciaio non temprabile, ma altamente resistente a fattori corrosivi, pertanto un potente e fidato alleato per rendere le vostre progettazioni assolutamente sicure in qualsiasi situazione.